Benedetto Fabbri è figlio di Giovannino dal Bagno. Vi sono elementi che fanno presumere un’appartenenza radicata nel territorio.
La data di nascita è ipoteticamente attribuibile al 1570 circa. Non vi sono altri dati a disposizione.

Figli:

  • Giovanni Battista Fabbri di Benedetto dal Bagno (la nona generazione). Presumibilmente nato attorno al 1600-1610. Ha due figli maschi suoi eredi: Benedetto Fabbri e Agostino Fabbri (l’ottava generazione).
  • Vincenzo Fabbri di Benedetto dal Bagno. Nato nella prima metà del Seicento e morto circa nel 1663 ad Ottignana di Tredozio. Lavoratore del Sig. Lorenzo Passerini di Firenze, con cui divide una proprietà detta Il Bagno (da non confondersi con Casa del Bagno, altro podere nelle vicinanze), nel territorio di Ottignana di Tredozio. Erede del padre, non ha figli suoi e lascia i suoi beni ai nipoti e figli di suo fratello Giovanni Battista, presumibilmente morto in data antecedente al 1663.
  • Giovanni Fabbri di Benedetto dal Bagno. Si ipotizza che abbia avuto una figlia femmina di nome Spinetta, ma non ci sono elementi che fanno pensare ad una discendenza maschile.
Copia di 14-Il Bagno88945
Foto tratta dal sito: Appennino Romagnolo ( http://www.appenninoromagnolo.it/toponimi/legge_scheda.asp?id=2748  )