Benedetto Fabbri ed Agostino Fabbri sono gli unici figli ed eredi del fu Giovanni Battista Fabbri. Entrambi saranno capostipiti di una genealogia di Fabbri che si svilupperà su diversi secoli. Tralascio ulteriori dettagli sui discendenti di Agostino, che menzionerò in fondo a questa pagina per dovere di informazione, concentrandomi su quello che è invece il mio ottavosavolo. Benedetto Fabbri è nato presumibilmente nel periodo 1630-1640 da Giovanni Battista Fabbri e muore il 26 settembre 1697 ad Ottignana di Tredozio.

Figli:

  • Giovanni Battista Fabbri di Benedetto è nato nel periodo 1660-1670. Sposerà Mattea Serri, dalla quale avrà diversi figli, fra cui: Giuseppe FabbriGiovanni Fabbri ed un figlio che porterà il suo stesso nome, Giovanni Battista Fabbri, il mio sestosavolo.
  • Domenico Fabbri di Benedetto. Nato nella prima metà del Seicento e morto circa nel 1663 ad Ottignana di Tredozio. Lavoratore del Sig. Lorenzo Passerini di Firenze, con cui divide una proprietà detta Casa del Bagno, nel territorio di Ottignana di Tredozio. Erede del padre, non ha figli suoi e lascia i suoi beni ai nipoti e figli di suo fratello Giovanni Battista, presumibilmente morto in data antecedente al 1663.

 

Foto tratta dal sito: Tracce in Appennino ( http://tracceinappennino.blogspot.com/2012/03/valle-del-tramazzo.html )