SERVIZI DI RICERCA STORICO GENEALOGICA

Perché affidare le ricerche storico-genealogiche ad un esperto?

  • Perché il principiante non ha famigliarità con il contesto storico sociale del periodo relativo alle ricerche.
  • Perché ci vuole famigliarità con le scritture antiche ed i significati di simboli e parole latine.
  • Perché serve tempo ed un esperto conosce già quale sistema utilizzare e come muoversi.

La laurea in Studi Culturali, Letterari, Linguistici e Filologici non è stata che il primo passo verso il mondo della conoscenza e della ricerca storica. Chi c’era prima di noi? C’è una nostra traccia nella storia, ed è importante esserne coscienti, recuperare la memoria del passato per farla nostra nel presente e darle un nuovo valore nel futuro.

Mi occupo di ricerche storiche e genealogiche da molto tempo ormai. Lo faccio per diletto e per passione personale. Sono a disposizione di chi, come me, vuole rintracciare le proprie radici. Data la mia lunga esperienza ho raggiunto per lo meno l’Ottocento in tutti i miei rami genealogici, raggiungendo in buona parte dei casi il Settecento, e persino il Seicento ed il Cinquecento!

Si ricevono richieste di consulenza GRATUITA e la valutazione di ricerca non ha quindi nessun costo. Le prime informazioni che ricevo da Voi sono la base sulla quale poi si può avanzare un progetto di ricerca. In quell’occasione sarà possibile creare un preventivo su misura che terrà conto del tempo impiegato per il ritrovamento dei dati, la trasferta in luogo di ricerca, etc. Chiedere non costa nulla!

ZONA DI RIFERIMENTO: Romagna o aree limitrofe.